Volare, primi interrogatori
Davanti ai magistrati Martinelli, Soddu e Zoccai
Sono cominciati questa mattina i primi interrogatori per i tre manager arrestati nell’ambito dell’inchiesta sul crack Volare. In Procura a Busto Arsizio sono arrivati prima Giuseppe Martinelli, poi Vincenzo Soddu, quindi toccherà a Gino Zoccai. I tre sono accusati di falso in bilancio, distrazione di fondi, mezzi e personale, bancarotta per distrazione allo scopo di fondare una nuova società con la stessa struttura della compagnia commissariata. Mauro Gambaro, amministratore della compagnia fino al tracollo e amministratore delegato dell’Inter, Eduardo Eurnekian, imprenditore argentino ed il suo braccio destro Hernan Pflaum, sono invece agli arresti domiciliari.
Gli avvocati di Soddu, Vittorio Celiento e Mario Malgaro, uscendo dall’aula hanno dichiarato alla stampa: «Il nostro assisitito, Vincenzo Soddu, si è consegnato appena ha saputo di essere ricercato. Ha cercato di farsi ascoltare a piede libero ma i magistrati hanno preferito interrogarlo in manette. Aveva già provveduto a consegnare le sue memorie e si difenderà». Soddu, che portava un paio di occhiali scuri, è apparso molto nervoso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.