Consegnati da Uniascom premi saggi per studenti giudiziosi

Cerimonia ufficiale le borse di Studio Uniascom destinate agli studenti meritevoli del Nuccia Casula e del Keynes

Sono giudiziosi anche nel decidere cosa fare di un premio per la loro buona condotta scolastica i ragazzi – a dire il vero quasi per la maggioranza ragazze – delle ultime classi dell’Itpa Nuccia casula e del Keynes di Gazzada.
Dopo la consegna della borsa di studio che Uniascom ha loro consegnato con una cerimonia presso la sala Monti di via Valle Venosta 4 a Varese, di fronte alla domanda “cosa ne farai?” molte di loro hanno confessato sogni molto ragionevoli.
Come Chiara, che ci pagherà “la prima rata dell’università” o Ana e Lorena, che sono indecise “se pagarsi le vacanze a Riccione o metterli da parte” o anche Federica, che pensa di usarli “Per andare all’estero a studiare”.

Le borse di studio, che Uniascom ha dedicato alla memoria di Luigi Montani primo presidente di AscomFidi, oltre ad un bell’attestato comprendono un più sostanzioso assegno da 500 o 200 euro e sono state consegnate professor Rosario Oieni, preside dell’ITPA,  e da Sergio Bellani, direttore di Uniascom, nella mattinata di sabato 28 ai 19 studenti prescelti.



Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.