E finalmente… “fuori dalla grotta”!
Si conclude l’iniziativa “Che fifa blu”
Venerdì 20 maggio la Biblioteca Civica di Luino ospiterà la serata conclusiva del percorso “Che fifa blu”, un’iniziativa educativa del Comune di Luino rivolta a grandi e piccoli.
Durante quest’anno scolastico “Che fifa blu” ha affrontato il tema delle paure attraverso una serie di appuntamenti: attività di laboratorio rivolte a bambini e ragazzi, serate formative per gli adulti. Ad animare gli incontri la professionalità dell’attrice Betty Colombo, delle educatrici del Comune di Luino (Flavia Carretta, Marcella Guelli, Elisa Marian, Erika Rabbiosi) e della psicologa Marisa Brunella.
Il titolo della serata, “Fuori dalla grotta”, è anche il messaggio del progetto: la presa di coscienza e l’accettazione delle proprie paure, scopo delle attività del percorso, ne permette anche il superamento (l’uscita dalla grotta). Per l’occasione sarà possibile visitare la “Grotta della paura”, allestita dagli studenti delle Scuole Medie di Luino e dell’Istituto Maria Ausiliatrice per gli incontri con i piccoli.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della progettualità della Legge 285/97 “Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.