Furti e ricettazione, due fermi

Sgominata una banda sospettata di aver meso a segno diversi colpi in alcune aziende della zona

Mappe, cartine, indicazioni di punti chiave all’interno di aziende dove poi, regolarmente, venivano portati a segno dei colpi.

E’ stato questo l’indizio principale su cui la Procura della Repubblica di Busto (pm Craveia) ha lavorato per giungere, nei giorni scorsi, al fermo di due persone, di 53 e 57 anni di Legnano e Rescaldina e alla denuncia a piede libero di altre 10. Diversi i reati contestati: si va dall’associazione per delinquere al furto, al danneggiamento e alla ricettazione.

 

Le indagini hanno preso le mosse agli inizi dello scorso ottobre quando il nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Busto ha rinvenuto campioni di materiale isolante nonchè alcuni documenti riportanti le planimetrie di una ditta e l’indicazione di quantitativi ingenti di merce, durante un posto di controllo svolto da una pattuglia nel centro città.

Da quanto emerso, in sintesi, i due fermati, in concorso con i denunciati, uno dei quali addirittura legale rappresentante di una ditta tessile di Gallarate, sono sospettati nel corso del 2004 di aver portato a termine diversi colpi a Saronno, Parabiago, Mesero, nel Milanese. Per arrivare al cuore delle aziende da svuotare, i malviventi prendevano contatti preventivi in loco per operare acquisti futuri al fine di verificare la presenza e la dislocazione dei materiali da asportare, depositando successivamente i materiali presso capannoni della zona che sono stati oggetto di perquisizione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.