Grande successo per “Orchidea al lago”
Nel corso della manifestazione anche un "pronto soccorso orchidea"
Grande successo ha avuto la prima edizione di “ORCHIDEE AL LAGO”, rassegna floreale monotematica dedicata al fantastico mondo dell’orchidea, il fiore degli dei.
La bella giornata di sole ha allietato i numerosissimi visitatori che sono arrivati appositamente a Ranco (anche dall’estero) e sorpreso i VIP ospitati nella splendida “location” del Ristorante del Sole”.
La rassegna è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ranco in collaborazione con gli esperti della Associazione Lombarda Amatori Orchidee (ALAO – www.alao.it ) Un particolare ringraziamento a Massimo Ronchi che ha ideato una meravigliosa ambientazione scenografica.
Durante l’intera giornata è stato presente un servizio “PRONTO SOCCORSO ORCHIDEA” per coloro che avessero voluto discutere i problemi di coltivazione domestica di questi meravigliosi fiori.
Alle 16 splendida proiezione di diapositive con miniconferenza sulle tecniche di coltivazione in appartamento; a seguire la premiazione della pianta più meritevole e dolce alla vaniglia (anche la vaniglia è una orchidea!) per tutti offerto dal Ristorante del Sole.
L’Assessore alla Cultura e Turismo Vittorio Vezzetti ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della mostra e i tantissimi appassionati visitatori che si sono accalcati presso il Ristorante del Sole dando a tutti un arrivederci alla prossima edizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.