L’idea che rilancia il business

Alla Liuc esperti si confronteranno su un tema molto attuale: "Passare da un’idea innovativa ad un progetto industriale"

Il 12 maggio 2005 alle ore 14, presso l’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA) si terrà il seminario “Passare da un’idea innovativa ad un progetto industriale”.
L’evento, a partecipazione gratuita, è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia nell’ambito del progetto Net for Mec II,  progetto realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo con obiettivo lo sviluppo del sistema della ricerca industriale e dell’ innovazione nella Regione Lombardia.

Tema del seminario sarà lo sviluppo di nuovi prodotti ovvero la traduzione di un’idea innovativa in un prodotto che fornisca vantaggio competitivo all’azienda. L’innovazione di prodotto e di processo si è dimostrata una valida strategia per sopravvivere alla crescente competitività del mercato internazionale pertanto per le imprese diventano fondamentali gli investimenti e i successi in tale ambito. Purtroppo però, spesso riscontrano serie difficoltà di carattere finanziario, organizzativo e gestionale che limitano la possibilità di trarre reali vantaggi dall’innovazione. L’obiettivo del seminario è fornire validi strumenti per ridurre il time to market, migliorare l’efficacia del processo di sviluppo delle innovazioni, e finanziare queste attività.
Interverranno la Prof.ssa Raffaella Manzini dell’Università Cattaneo – LIUC, l’Ing. Sara Baroni della società OXIGENIO, l’Ing. Agostino Aschedamini dell’ Università Cattaneo – LIUC e Sig. Marco Rosati, dirigente Finanza Agevolata in Probest Service.
Per ulteriori informazioni, si contatti l’Ing. Valentina Morandi a valentina.morandi@ing.unibs.it.

Le iscrizioni dovranno pervenire via email a info@csfu.it oppure via fax a 02 26255323. Il modulo di iscrizione si trova sul sito www.netformec.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.