Lope de Vega sbarca a Varese

Il nuovo spettacolo teatrale del liceo scientifico

Le sere di martedì 17 e giovedì 19 maggio l’Auditorium di S. Ambrogio di Varese ospiterà lo spettacolo del liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese, frutto delle attività del laboratorio teatrale di quest’anno.

‘Fuente Ovejuna’ il titolo dell’opera, una commedia di Lope de Vega, autore spagnolo del ‘600 tra i più famosi e fecondi della storia letteraria (ci sono pervenute 426 sue commedie, ma un contemporaneo gliene attribuisce addirittura 1800!).

L’opera, ambientata nel ‘600, racconta la storia di Fuente Ovejuna, un paese oppresso dalle ingiustizie e dai soprusi del commendatore che lo governa…finché qualcuno ha il coraggio di ribellarsi e di ucciderlo. Chi è stato l’autore del delitto? Chi se ne addosserà la colpa? Sullo sfondo della vicenda la storia d’amore tra due giovani.

La regia dello spettacolo è a cura di tre ex-studenti del liceo, oggi membri di compagnie teatrali: Francesco De Luca, Domenico Marotti, Jacopo Cucinotta, che sono tornati a dirigere i lavori degli allievi del laboratorio teatrale di quest’anno.

 

Martedì 17 e giovedì 19 maggio, ore 21

Auditorium ‘S. Giovanni Bosco’, via Papi 7, S. Ambrogio Olona

Prezzo del biglietto (acquistabile a scuola ma anche la sera dello spettacolo): 5 euro 

 

Visita il sito del liceo

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.