Premio Chiara Giovani, ultimi giorni per partecipare
Partecipazione riservata ai nati tra il 1980 e il 1990. Il tema di quest'anno sarà "Ciak, si racconta"
È rivolta ai nati tra il 1980 e il 1990 l’edizione 2005 del Premio Chiara Giovani. La partecipazione al concorso, organizzato dall’associazione Amici di Piero Chiara con il sostegno, tra gli altri, della Provincia di Varese, Regione Lombardia e comuni di Varese, Luino e Busto Arsizio, è aperta sia a cittadini italiani che della Svizzera italiana. La sfida di quest’anno sarà produrre un elaborato originale sul tema "Ciak, si racconta", con scadenza improrogabile fissata per il 20 maggio.
Chi volesse partecipare dovrà far pervenire il proprio elaborato, redatto in quattro copie e non superiore alle 5000/5500 battute, all’Associazione Amici di Piero Chiara, specificando la partecipazione al Premio Chiara Giovani, presso la sede di viale Belforte 45 a Varese (21100). Alle quattro copie dattiloscritte dovranno essere necessariamente allegati un floppy disk con il testo in word, un riassunto in cinque righe in quattro copie, una foto dell’autore corredato da fotocopia della carta d’identità e la scheda di partecipazione scaricabile dal sito web.
Una giuria letteraria selezionerà 25 racconti, che verranno a loro volta selezionati dalla giuria del Premio Chiara Giovani, cui toccherà il compito di stilare la graduatoria finale.
I premi: al primo classificato andrà una macchina fotografica digitale, al secondo un telefono cellulare ed al terzo un impianto micro hi-fi. La premiazione avrà luogo a Villa Recalcati a Varese il 18 settembre.
Anche quest’anno si terranno i seminari di scrittura per giovani , condotti da Alessandra Montrucchio, Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Chiara Zocchi. L’appuntamento è a Varese per sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 16,30
Per gli appassionati di poesia l’appuntamento è invece con il seminario di Antonio Riccardi, che si terrà a Luino sabato 24 settembre, dalle ore 9,30 alle 15,30. I seminari sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione inviando la scheda scaricabile dal sito http://www.premiochiara.it/seminari1.htm.
Il seminario di scrittura per docenti, condotto da Luca Doninelli " La naturalezza dello scrivere", si terrà a Busto Arsizio, lunedì 19 settembre dalle ore 9,30 alle ore 16,00. il Seminario di poesia, condotto da Antonio Riccardi è aperto anche ai docenti. È obbligatoria la prenotazione per iscriversi andare al sito http://www.premiochiara.it/seminari2.htm
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.