Vikings a valanga sull’Ares

Malnate-Milano 18-8. Valdez di nuovo trascinatore

Nella calura del GurianField di Malnate i Vikings si impongono in modo netto (18-8) sull’Ares Milano in un incontro valido per il campionato di baseball di serie C2.

Partiti non molto bene (concessi subito tre punti ai milanesi) i Vikings hanno però preso le misure ben presto al pitcher avversario, sommergendolo di valide e segnando alla fine addirittura dieci punti in fila. L’Ares ha avuto il merito di non mollare ed è andata a segno ancora tre volte nel secondo
innning scatenando la reazione di Malnate: altri 4 punti per il parziale di 14 a 6. Il caldo e la poca concentrazione delle difese (7 errori di Milano e 6 di Malnate) addormentano la gara nella terza frazione mentre nel quarto inning l’Ares tenta di scongiurare lo smacco della "manifesta inferiorità" segnando 2 punti. Nella parte discendente della frazione però i Vikings, implacabili, piazzano un fuoricampo da due punti col solito Benjamin Valdez che firma il 18 a 8 finale. L’ultimo assalto dell’Ares si scontra con un "Terminator" Consagra, glaciale che infila tre strikeout e manda tutti sotto la doccia in anticipo al quinto inning.

Il match di domenica ha messo in luce le solite "due facce" dei Vikings, devastanti in attacco e a volte imbarazzanti in difesa. Per fortuna i "numeri" di Valdez e soci sono più che sufficienti per questa C2. Proprio il dominicano in stato di grazia, è stato ancora lo spauracchio dei lanciatori avversari, ben supportato dal giovanissimo (15 anni non ancora compiuti) Steve Di Gioia, ieri autore di un ottimo 2/3 con 1RBI e 3 rubate.
Payano e Galano hanno terminato con 2 battute valide su 4 turni,
mentre l’inossidabile Teo Consagra ha fatto segnare un doppio da tre RBI ed è stato autore in prima base di una giocata difensiva altamente spettacolare.

Da notare che Malnate ha schierato ieri l’inedita batteria
Ambrosetti-DiGioia (29anni in due!),
che se l’è cavata benissimo anche senza il supporto dei compagni, davvero troppo imprecisi nei primi due inning.
Confermata quindi la testa del girone, in coabitazione con Saronno, e trasferta ostica contro Rho la prossima domenica. Il primo maggio i Vikings in formazione di emergenza furono sconfitti, ma il caldo di giugno sembra davvero aver risvegliato i malnatesi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.