Al liceo serata di poesia e musica
Le opere di Thomas Croce, docente di tedesco al liceo e giovane poeta, protagoniste dell'incontro
Nell’ aula magna “Professor Luigi Alfrè” del liceo scientifico “V. Sereni” di Luino, l’ associazione degli amici del liceo ha organizzato, venerdì 3 giugno, una particolare serata di arte, musica e poesia.
Dopo l’ introduzione del presidente dell’ associazione, Daniele Franzetti, è intervenuto Gianfranco Gavianu, vicepreside dell’ istituto, che ha commentato la poetica di Thomas Croce, docente di tedesco al liceo e giovane poeta (nella foto da sinistra : Daniele Franzetti, Michelangelo Camilliti, Thomas Croce ed Emilio Rossi).
La sua arte è una commistione di generi che vanno dalla poesia alla musica tecnho, il tutto in un crescente climax che utilizza anche l’inglese, il tedesco e differenti linguaggi tecnici di varie discipline.
La lettura delle poesie, oltre che da parte dello stesso autore, è stata eseguita Roberto Catalioto, docente di inglese al liceo, e da due alunni: Aurora Randazzo e Luca Buzzi.
Nella parte finale della manifestazione, mentre l’ autore recitava le sue poesie, vi era un sottofondo di musica techno.
Al termine del recital l’editore del libro Michelangelo Camilliti, titolare della casa editrice “Lieto Colle” ha presentato la sua attività di scoperta di nuovi talenti e di loro lancio nel mercato editoriale italiano.
Ma la commistione di generi diversi non è stata propria solo dello stile di Croce: infatti, in sala erano presenti anche due quadri (“Aria di fuoco” e “Nudo in blu”) della pittrice Valentina Campiglio.
Al termine della serata il presidente Franzetti ha offerto in omaggio a tutti gli “artisti” la tessera degli amici del liceo per l’ anno 2005.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.