Biblioteca chiusa, salta la presentazione di un libro
E' accaduto a Luino a causa di un difetto di comunicazione tra ufficio cultura e biblioteca. L'autore: «Ho chiuso con Luino»
Doveva presentare il suo libro a Villa Hussy (foto) ma trova la porta chiusa e la presentazione salta. Il tutto tra lo sconcerto dei presenti. E’ accaduto venerdì scorso a Massimiliano Cocomazzi, membro del gruppo politico Red-Azione, il quale doveva presentare il suo libro in una delle sale della biblioteca che ha sede a villa Hussy.
«La porta era chiusa e i convenuti, insieme al sottoscritto, sono dovuti tornare a casa – ha detto Massimo Cocomazzi – a causa della dimenticanza di una funzionaria del comune».
Alla base del problema sembra ci sia una dimenticanza di un’addetta che avrebbe omesso di comunicare l’evento alla bibliotecaria; quest’ultima, non informata, ha chiuso la biblioteca al solito orario. «Sono sconcertato e dispiaciuto – ha detto l’assessore alla cultura, che patrocinava l’iniziativa, Pierfrancesco Buchi – cose del genere non dovrebbero accadere ma purtroppo non sempre le cose vanno per il meglio».
L’autore, però, è molto amareggiato e ha detto che non ripeterà la presentazione a Luino nè per questo libro nè per altre iniziative:«Nessuno vuole fare la star – ha detto Cocomazzi – ma è chiaro che c’è stato un disinteresse generale per un’iniziativa che non partiva dal comune e quindi non meritevole di attenzione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.