Da venerdì a Varese si fa shopping dopo cena
Dopo Incuntrèmes e la nascita del Coordinamento dei commercianti del centro storico la Confesercenti varesina presenta la sua nuova iniziativa: "Varese shopping by night"
Al via di “Varese shopping by night”, la nuova iniziativa della Confesercenti varesina che prevede l’apertura serale dei negozi del centro, mancano solo due giorni.
Dal 3 giugno al 22 luglio infatti, tutti i venerdì sera le porte dei negozi varesini rimarranno aperte senza interruzioni fino alle 23.00.
“Le sere vive di Varese: nuova vita in città” è lo slogan della locandina che spicca già in moltissime vetrine: sono circa 60 infatti i commercianti che aderiranno a questa nuova manifestazione.
«L’apertura serale dei negozi era uno dei nostri obiettivi principali e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a realizzarlo – ha commentato questa mattina Gianni Lucchina, direttore della Confesercenti di Varese, in occasione della presentazione dell’iniziativa – si tratta di un’importante occasione che permetterà di richiamare nelle vie del centro molti visitatori e turisti.
L’iniziativa ha trovato risposta positiva anche da parte dell’Amministrazione comunale. Il Comune si è infatti impegnato ad organizzare alcune visite serali alla città e ha permesso di ampliare l’orario consentito per il carico e scarico delle merci. Saranno inoltre disponibili numerosi parcheggi: rimarranno aperti fino a mezzanotte il silos di piazza della Repubblica e i parcheggi comunali di via Sempione e di via Verdi».
Anche Alfredo Corvi, titolare dell’omonimo negozio di fiori e bonsai e coordinatore dei Commercianti del Centro storico, ha ribadito l’importanza del risultato conseguito: «Si tratta di un’iniziativa voluta per rilanciare la nostra città e per promuovere il ruolo che il centro e le piazze ricoprono. È importante prestare la massima attenzione a tutte le attività che permettono di attrarre visitatori e turisti. Per questo motivo, in concomitanza con l’apertura serale dei negozi, verranno proposte anche alcune attività culturali».
Per ora sono state comunicate solo le iniziative del primo venerdì di apertura serale: presso la Galleria Ghiggini, di Via Abruzzi, verrà esposta la mostra “Da testimoni a testimoni” mentre la Table Trends di via Broggi, organizzerà presso il proprio punto vendita dei simpatici corsi di cucina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.