Da venerdì a Varese si fa shopping dopo cena

Dopo Incuntrèmes e la nascita del Coordinamento dei commercianti del centro storico la Confesercenti varesina presenta la sua nuova iniziativa: "Varese shopping by night"

Al via di “Varese shopping by night”, la nuova iniziativa della Confesercenti varesina che prevede l’apertura serale dei negozi del centro, mancano solo due giorni.

Dal 3 giugno al 22 luglio infatti, tutti i venerdì sera le porte dei negozi varesini rimarranno aperte senza interruzioni fino alle 23.00.

Le sere vive di Varese: nuova vita in città” è lo slogan della locandina che spicca già in moltissime vetrine: sono circa 60 infatti i commercianti che aderiranno a questa nuova manifestazione.

«L’apertura serale dei negozi era uno dei nostri obiettivi principali e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a realizzarlo – ha commentato questa mattina Gianni Lucchina, direttore della Confesercenti di Varese, in occasione della presentazione dell’iniziativa –  si tratta di un’importante occasione che permetterà di richiamare nelle vie del centro molti visitatori e turisti.

L’iniziativa ha trovato risposta positiva anche da parte dell’Amministrazione comunale. Il Comune si è infatti  impegnato ad organizzare alcune visite serali alla città e ha permesso di ampliare l’orario consentito per il carico e scarico delle merci. Saranno inoltre disponibili numerosi parcheggi: rimarranno aperti fino a mezzanotte il silos di piazza della Repubblica e i parcheggi comunali di via Sempione e di via Verdi».

Anche Alfredo Corvi, titolare dell’omonimo negozio di fiori e bonsai e coordinatore dei Commercianti del Centro storico, ha ribadito l’importanza del risultato conseguito:  «Si tratta di un’iniziativa voluta per rilanciare la nostra città e per promuovere il ruolo che il centro e le piazze ricoprono. È importante prestare la massima attenzione a tutte le attività che permettono di attrarre visitatori e turisti. Per questo motivo, in concomitanza con l’apertura serale dei negozi, verranno proposte anche alcune attività culturali». 


Per ora sono state comunicate solo le iniziative del primo venerdì di apertura serale: presso la Galleria Ghiggini, di Via Abruzzi, verrà esposta la mostra “Da testimoni a testimoni” mentre la Table Trends di via Broggi, organizzerà presso il proprio punto vendita dei simpatici corsi di cucina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.