Discariche abusive, tempi biblici per la bonifica
Bidoni di sostanze tossiche abbandonati nei boschi tra Borsano e Dairago: tutto come prima, anzi...
Il 16 maggio scorso in questo articolo si riprendeva la denuncia di un cittadino di Dairago circa la presenza di bidoni di sostanze tossiche abbandonati nei boschi subito a sud della frazione di Borsano (peraltro già afflitta, in fatto di rifiuti, dall’inceneritore Accam, ndr). Alla segnalazione seguì il sollecito intervento della Polizia Locale di Busto Arsizio – nel cui territorio ricade, per pochi metri, l’area interessata – per verificare di cosa si trattasse. Appurato che le sostanze tossiche erano in fase solida e non liquida, come si era temuto in un primo momento, la procedura in questi casi prevedeva di attivare Agesp tramite l’Ufficio ecologia del Comune perchè provvedesse a rimuovere i bidoni e il loro contenuto, comunque tutt’altro che salutare (per la cronaca, resine chimiche, utilizzate in varie lavorazioni).
A distanza di due settimane, denuncia Legambiente Busto Arsizio, nulla si è ancora mosso; i bidoni sono ancora al loro posto, come dimostrano queste foto "prima e dopo la cura".
Situazione al 16 maggio
Situazione al 1 giugno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.