“E’ una festa che mi riempie d’orgoglio”
Tra i 747 laureati che saliranno sul palco della Liuc ci sarà anche Giulio, che ha finito il suo percorso nel dicembre scorso e che lavora dal primo marzo
Giulio Parrini è un "ex-studente" della Liuc. Ha discusso la tesi lo scorso dicembre e dal primo di marzo fa parte di una società di consulenza, un lavoro stimolante che lo "gasa" parecchio.
Domani sera, venerdì 10 giugno, anche lui sarà tra i 747 ex- studenti che saliranno sul palco allestito nel parco secolare del Cattaneo per ricevere dalle mani del Rettore Gianfranco Rebora, davanti a parenti, amici e conoscenti, quel diploma di laurea rincorso per quattro anni: "Quattro anni volati via in un lampo – ricorda Giulio – duri, impegnativi ma indubbiamente stimolanti e decisivi per diventare ciò che sono oggi".
Il percorso di Giulio è stato lineare: un corso di laurea in quattro anni, poi lo stages in azienda e tanti colloqui sin dal giorno successivo alla laurea: "La Liuc, da questo punto di vista, è un’università eccezionale. L’ufficio di "stages and placement" fa un lavoro certosino per trovare le migliori occasioni in base alle nostre richieste: almeno il 90% dei colloqui che ho fatto sono avvenuti grazie alle loro segnalazioni".
Per Giulio l’esperienza universitaria è stata indubbiamente positiva: "Alle superiori non vedevo l’ora di andare all’università, di organizzare diversamente il mio tempo. Alla Liuc ho trovato un ambiente stimolante e serio: l’ateneo presenta un rapporto docenti-numero di studenti molto vantaggioso. Ciò permette ai ragazzi di svolgere il percorso universitario in modo fluido ed è per questo che in tanti si laureano entro i 4 anni. Anche la parte amministrativa è stata organizzata in modo funzionale per cui tutti i servizi sono sempre a disposizione senza intoppi".
Oggi, come dicevamo, Giulio è un professionista che si sta facendo strada nel mondo del lavoro, è determinato a proseguire. Ma domani sera non mancherà: "La Liuc ha organizzato un momento veramente emozionante e gratificante. Mi riempie d’orgoglio l’idea di salire sul palco davani a tutta quella gente. E’ un premio al nostro impegno. E questo la Liuc lo sa".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.