Enel spiega agli investitori varesini la sua prossima offerta pubblica
Con un punto informativo alle Corti
Fino a venerdì 1 luglio sarà operativo anche a Varese un Punto di Informazione Territoriale che fornirà al pubblico informazioni dettagliate e materiali relativi all’Offerta Pubblica di Vendita di azioni Enel che si terrà dal 27 giugno al 1 luglio 2005. Il Punto di Informazione Territoriale Enel sarà localizzato a Varese presso il centro commerciale Le Corti.
I Punti di Informazione Territoriale saranno complessivamente 25, presenti in tutta Italia in 18 città, selezionate in base al potenziale di investimento in azioni, e localizzati nei principali centri di aggregazione e di transito, quali aeroporti, stazioni, cinema, centri commerciali.
L’Offerta Pubblica di Vendita di azioni Enel, promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che si terrà dal 27 giugno al 1 luglio 2005, prevede una serie di incentivi all’investimento (bonus shares); in particolare, è prevista una bonus share del 5% per chi aderirà all’Offerta e terrà le azioni per almeno 12 mesi e una bonus share dell’7% per gli azionisti Enel che siano già risultati assegnatari della bonus share derivante dall’OPV Enel1 del 1999, che siano ancora in possesso di almeno 250 azioni e che non siano risultati assegnatari nell’ambito dell’OPV Enel3.
Le azioni possono essere sottoscritte in banca e in posta dal 27 giugno al 1 luglio 2005; entro il 3 luglio sarà reso noto il prezzo defintivo di offerta e il 7 luglio avverrà il pagamento delle azioni. Enel è il principale operatore italiano nel settore dell’energia elettrica ed è il secondo operatore in Italia nel settore del gas; con oltre 30 milioni di clienti, Enel ha conseguito nel 2004 ricavi totali per 36,5 miliardi di Euro e un utile consolidato per 3,4 miliardi di Euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.