I clown di corsia scendono in piazza
Domenica 12 giugno si celebra la giornata mondiale del Naso Rosso. Anche a Varese, volontari distribuiranno il naso da clown per sensibilizzare la gente
Il 12 Giugno 2005 si celebra la giornata del NASO ROSSO INTERNAZIONALE. In tutte le piazze d’Italia saranno presenti i soci e i simpatizzani di una filosofia di assistenza che ha rivoluzionato la vita dei reparti ospedalieri, soprattutto di quelli pediatrici. Volontari saranno presenti per offrire un "naso rosso". A Varese i famosi clown saranno all’ingresso di corso Matteotti dalle 10 alle 17, una giornata intera per avvicinare e sensibilizzare la popolazione sulla tematica del sollievo.
«I COLORI DEL SORRISO – si legge in un comunicato – è nata a novembre 2003 è un’associazione di volontariato, esattamente di clown di corsia. La nostra missione è portare serenità e gioia ovunque regni la sofferenza; a cominciare dagli ospedali ma anche nelle case di riposo, nelle comunità di disabili ecc.
Non solo in Italia ma anche all’estero accanto alle Suore missionarie della Provvidenza negli orfanotrofi della ex Birmania, India, Sud America e dell’Europa dell’Est.
Oggi si parla di Clowterapia ma in realtà ciò che facciamo è stare vicino al paziente, a chi è meno fortunato di Noi, a chi è triste e cerchiamo di fargli dimenticare per qualche istante il suo dolore.
Il paziente gioca sorride si diverte e l’influsso positivo rimane per diverso tempo.
La simpatia, cordialità unite al credere nel nostro ideale e obiettivo, è entrata nei cuori di tutti “stare insieme con altre persone per, sorridere ,giocare e condividere”»
" Sorridi di me, per il mio naso rosso,
sorridi di me e dei miei buffi palloncini,
ti ritrovi a sorridere con me,
ad osservare in modo diverso la sofferenza.
Mi guardi in fondo agli occhi,
uno sguardo che arriva fino all’anima,
mi chiedi risposte che non ho.
Posso solo aprire il mio cuore,
donare un abbraccio, un sorriso,
un naso, rosso solo per te.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.