Incendio alla ex Benzi, interviene la polizia locale
Dopo le fiamme scaturite domenica nell'area dismessa identificati alcuni degli occupanti
I vigili del fuoco non avevano dubbi. Con ogni probabilità l’incendio scoppiato alla ex Benzi Vini – viale Valganna – nel pomeriggio di domenica era dovuto al classico mozzicone, o a una distrazione che ha fatto scaturire le fiamme,. Sempre i pompieri avevano ipotizzato che l’area poteva essere frequentata da senzateto, dal momento che a rimenere anneriti, fra i detriti della combustione, c’erano anche dei materassi. L’ipotesi è ulteriormente avvalorata da un servizio svolto oggi dalla polizia locale di varese che ha fermato nove persone, due donne italiane e sette nordafricani, trovate a dormire all’interno dell’edificio. I fermati sono stati accompagnati al comando della Polizia locale per tutti gli accertamenti e le verifiche del caso, condotti con l’ausilio della Polizia Scientifica e dell’Ufficio immigrazione della Questura di Varese. Si stanno vagliando le posizioni degli extracomunitari, non tutti in regola con la normativa per la presenza sul territorio nazionale. Le due donne sono state identificate e rilasciate.
«Da segnalare – spiegano al comando della Polizia Locale – le pessime condizioni igieniche dei locali, in assenza dei minimi servizi essenziali e con l’utilizzo di fornelli portatili per la preparazione degli alimenti. Condizione che crea forte pericolo do incendi, l’ultimo verificatesi proprio nella giornata di ieri e domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Le verifiche proseguiranno ancora più intense ne prossimi mesi, così da tenere costantemente sotto controllo il fenomeno della presenza di irregolari sul territorio comunale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.