Note magiche di musica agli Estensi
Nella serata finale di Varesevive in Musica pubblico delle grandi occasioni e grande spettacolo
Quasi cinquemila persone, molte delle quali arrivate da diverse regioni d’Italia, hanno affollato i Giardini Estensi per assistere al concerto della nuova stella del pop italiano Laura Bono (sta per Bonometti), varesina di nascita. La serata chiudeva una cinque giorni di musica di altissimo livello organizzata dall’associazione VareseVive. Una scelta vincente quella del presidente Giuseppe Redaelli e del suo staff, che ha portato nella città giardino generi diversi, vincendo la sfida della contaminazione: dal jazz sofisticato di Giorgio Gaslini al rock meneghino di Davide Buffoli e The Abladors, dalla canzone melodica napoletana a De André, fino la culmine della serata conclusiva con Laura Bono. Tutti appuntamenti graditi dal pubblico varesino.
La kermesse musicale si è svolta in collaborazione con il Comune di Varese che ha messo a disposizione gli spazi necessari per i vari concerti e spettacoli: dal Castelo di Masnago al parco comunale, passando per il teatro Apollonio e le varie piazze della città, animate da concerti e spettacoli.
Nella serata finale il vero spettacolo è stato però il pubblico che ha cantato a memoria le canzoni di Laura Bono, accolta con striscioni di grande affetto: "Ovunque per te Laura Bono", "Per Laura saliamo su nel cielo". La star varesina, che è stata tra l’altro invitata ad esibirsi all’apertura dei prossimi mondiali di atletica a Helsinki, ha fatto un bel regalo a Varesevive, cantando in anteprima (uscirà domani) il suo nuovo singolo.
Ricco di autorità il parterre: erano infatti presenti il presidente del consiglio regionale Attilio Fontana, il sindaco Aldo Fumagalli, il suo vice Roberto Puricelli e molti consiglieri comunali.
La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico di grande impatto scenico: da due rampe sopraelevate girandole colorate e fuochi di artificio hanno illuminato il cielo.
Un grande solstizio d’estate, come da anni non si vedeva a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.