“Pulcini d’oro” per la Caronnese

Il gruppo del '96 si è aggiudicato il campionato pulcini

I pulcini‘96 rossi della Caronnese hanno vinto il loro campionato distaccando i rivali della Roncalli di un punto e la Pro Juventute di due. La squadra è arrivata alla fine del campionato accumulando 17 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, con 137 gol fatti e solo 43 subiti, facendo segnare il miglior attacco e la miglior difesa.
La Società ha così raggiunto un importante traguardo. L’ultima stagione, chiusa alla fine di giugno, verrà ricordata negli annali come quella della vittoria della squadra dei Pulcini 96 Rossi, un gruppo di bambini, che ha saputo imparare a stare in campo nel giusto modo e con lo spirito giusto, felice ma allo stesso tempo spavaldo e professionale. E il merito va all’intero team di lavoro, a cominciare dall’allenatore Paolo Mariani per poi proseguire con gli allenatori in seconda Yuri Bianchi e Andrea Mariani e i team managers Stefano Parenti e Aniello Palumbo.

Un altro importante e nuovo obiettivo centrato per la Caronnese è la partnership con l’Atalanta, che permetterà di sfruttare il know how della società bergamasca: la possibilita per gli allenatori caronnesi di partecipare a stage dedicati, la partecipazione dei dirigenti rossoblu a riunioni organizzative e in generale il vantaggio di sfruttare i servizi che l’Atalanta stessa mette a disposizione delle squadre gemellate. Una dote importantissima per crescere e per formare le squadre rossoblu. E i pulcini 96 ne sono proprio la dimostrazione.
Ci vuole passione, sacrificio per il tempo dedicato, calma e cuore per allenare una squadra di pulcini. Tutta le preparazione, strutturata all’interno degli allenamenti settimanali, e’ sempre stata finalizzata ad insegnare a giocare a calcio; sia da un punto di vista fisico motorio ma anche psicologico, quindi della capacità di inserirsi in un gruppo e di amalgamarsi insieme.
Le altre categorie dei pulcini rossoblù hanno portano un quarto e due quinti posti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.