Pulverit si aggiudica il Trofeo del Nostromo
La regata si è conclusa ieri a Luino in tarda serata a causa del poco vento
Venti leggerissimi e instabili per la XXXVII edizione della Crociera del Nostromo, classica manifestazione orgaqnizzata dall’ Associazione Velica Alto Verbano, valida quale terza prova della Coppa Alcea 2005, Campionato Italo Svizzero classe monotipo Ufo 22 e per la Supercoppa del Lago Maggiore
Il prestigioso Trofeo del Nostromo (foto: www.extra-pixel.com), è andato a Pulverit, primo monotipo classificato del Quinto Gruppo. L’equipaggio dell’Ufo 22 dell’Alcea Sailing Team guidato dal bustese Ezio Braga, in equipaggio con Giuseppe Pellegrini e Stefano Parodi ha battuto, con un distacco di pochi minuti Irritec di Luca Chirieleison e Fou 21 di Gazzotti rispettivamente in seconda e terza posizione, strappando così la leadership nella Coppa Alcea a Enrico Negri che ha concluso la Crociera al quarto posto. Negri non ha quindi ripetuto il risultato della passata edizione che lo aveva visto vincere non solo nella classifica riservata ai monotipi Ufo 22, ma anche quella del gruppo 5.
La prestigiosa regata è stata caratterizzata da venti molto deboli, tanto che le imbarcazioni hanno tagliato il traguardo in tarda serata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.