Auto travolge operaio sull’A-8: due morti e tre feriti
Nello scontro deceduto un operaio di 35 anni e il conducente di un veicolo, di 45. Chiusa l’autostrada per alcune ore tra Cavaria e Gallarate
Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite nell’incidente stradale avvenuto alle 2.45 di questa notte lungo la A-8.
Un’auto che viaggiava in direzione Milano, giunta all’altezza di Cavaria si è scontrata con un mezzo per la manutenzione dell’autostrada. La vettura, dopo lo scontro si è ribaltata, invadendo la corsia opposta lungo la quale stavano sopraggiungendo altri veicoli provenienti da Milano. Pesante il bilancio. Nell’incidente hanno perso la vita Alfredo Pagani, 45 anni, di Brusimpiano, che guidava l’auto scontratasi col mezzo delle autostrade, e uno degli operai impiegati nei lavori notturni, Molina Rivera Luis Alberto, di 35 anni, residente a Novi Ligure.
I medici del 118, intervenuti sul posto a bordo di un’automedica e due ambulanze non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due. Ferite anche altre tre persone che sopraggiungevano in direzione opposta su altri veicoli. Un uomo di 40 anni e una donna della stessa età sono stati ricoverati all’ospedale di Varese. Un terzo ferito, un uomo di 33 anni è stao invece ricoverato a Gallarate. Sebbene feriti i tre non sarebbero in pericolo di vita.
La polizia stradale ha dovuto lavorare tutta la notte per operare i rilievi di rito assieme ai vigili del fuoco che si sono occupati della rimozione dei veicoli. A causa dell’incidente l’autostrada è rimasta chiusa in direzione Milanto tra Cavaria e Gallarate per alcune ore, mentre il traffico in direzione Varese è stato deviato sulla A-26.
I dettagli della dinamica sono ancora al vaglio della polstrada ma sembra che il conducente dell’auto proveniente da Varese abbia travolto un escavatore sul quale in quel momento stava lavorando il trentacinquenne. L’impatto è stato violentissimo, dal momento che l’auto è poi carambolata, ribaltandosi e saltando la corsia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.