Bollette gonfiate, i consigli di Adiconsum

Torna il problema delle bollette salate: alcuni suggerimenti dell'associazione di consumatori

Riceviamo e pubblichiamo

Bolltette Telecom gonfiate? Ecco i consigli che adiconsum varese dà ai cittadini. Facciamo chiarezza su questo tema.

2)

Recarsi presso le Sedi Adiconsum (chiamare 0332 283654) per formalizzare anche la conciliazione telematica muniti di copia del reclamo.

Chi ha seguito le istruzioni di Adiconsum ha avuto il rimborso o ha ancora la contesa aperta

, e comunque non ha dovuto rinunciare al telefono per un periodo o spendere soldi per riaverlo. Mentre chi ha seguito i consigli di Telecom di fare denuncia è nella situazione di cui sopra, con il molto probabile prosieguo che abbiamo ipotizzato.pagare le bollette esose e intimare con raccomandata A/R a Telecom (farsi dare dal 187 l’indirizzo dove inviare il reclamo attinente la propria zona di utenza) il rimborso del traffico non effettuato entro 15 giorni, minacciando in alternativa le vie legali: meglio essere creditori e con la linea attaccata, che non debitori e, in balia delle decisioni di Telecom (che fa solo i suoi interessi e non quelli degli utenti), con molta probabilità vedersi distaccata la linea, magari l’unica che si ha e su cui si lavora, pagando quindi il dovuto più le more, interessi e nuove spese per il riallaccio. 1) Non presentare la denuncia alla polizia postale, carabinieri ecc. per non assumersi la responsabilità dell’accaduto, (una denuncia contro ignoti che magari stanno in Papuasia …. oh via!!!). ma far rilevare a Telecom, che si tratta di immissioni esterne sulla SUA (della Telecom) linea, e che quindi il problema deve sbrogliarselo Telecom, presentando magari lei denuncia alla Polizia Postale;

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.