Cambio della guardia alla Figc provinciale
Alessio De Carli succedea Luigi D'Alessandro. Restano per ora invariate le altre cariche
Alessio De Carli, 52 anni, dirigente d’azienda, è il nuovo presidente del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Varese. Questa mattina il presidente uscente Luigi D’Alessandro ha ufficializzato il cambio di consegne.
«Penso di lasciare il Comitato in buone mani – ha affermato D’Alessandro- dalla mia elezione a Consigliere Regionale per la provincia di Varese ho avuto ripetuti colloqui con il Presidente Regionale Giuliano Milesi, al fine di scegliere al meglio il mio successore in sintonia con l’intero Consiglio Regionale. Non mi resta che augurare un buon lavoro a De Carli ».
Alessio De Carli è entrato nel mondo del calcio nel 1968, tesserato come giocatore nella storica società varesina Associazione Sportiva Valle Olona. Successivamente ha militato nella Maga S.Vittore, per poi chiudere l’attività nel 1972, nelle fila dell’Audax Arcisate in Prima Categoria. I crescenti impegni professionali nell’azienda Carlsberg di Induno Olona lo hanno obbligato, in seguito, ad intraprendere la carriera di dirigente, svolta in veste ufficiosa, nell’Aurora di Induno Olona fino al 1998. Nel 2003, anno del 50° anniversario della società biancazzurra della Valceresio, entra ufficialmente nel consiglio direttivo e viene eletto Presidente. «Ringrazio il Presidente D’Alessandro e Giuliano Milesi per l’opportunità che mi danno – ha esordito il neo presidente provinciale- spero di essere all’altezza dell’incarico. Confido comunque nel loro aiuto, ed in quello dei componenti del Comitato Provinciale, per la prossima stagione che considero di apprendistato. Quanto prima sarà mia premura incontrare i media ed i dirigenti delle società facenti capo al nostro Comitato al fine di continuare e consolidare l’ottimo rapporto costruito negli anni dalla presidenza D’Alessandro».
Al momento restano invariate le altre cariche del Comitato Provinciale con Antonio Rossaro vicepresidente, Stefano Milanta coordinatore dell’Attività di Base, Lorenzo Bianchi delegato Calcio Femminile, Massimo Cappia Segretario, Cornelio Masini Giudice Sportivo. Gli altri componenti sono invece Adriano Maino, Massimo Mina, Costantino Rossi, Alberto Corti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.