Caso Moschea: una Giunta, due posizioni

Quante contraddizioni in seno all'Amministrazione sulla vicenda del luogo di culto islamico

Egregio Direttore,

il vice sindaco di Gallarate, signor Caravati, cerca, con inopportune dichiarazioni, di giustificare la figuraccia che la sua amministrazione sta facendo sul noto caso della moschea.
Lui dichiara infatti di aver proposto agli islamici una struttura, in regola con il Piano regolatore, che – a suo dire – questi avrebbere potuto tranquillamente utilizzare.
Non si capisce allora perchè gli islamici abbiano potuto comperare, spendendo un mucchio di soldi, un altro edificio che è risultato ancora incompatibile dal punto di vista urbanistico. E qui c’è qualcosa che non quadra, dal punto di vista della logica.

Ma c’è di più : il segretario cittadino della Lega ha infatti più volte affermato – senza nessuna smentita da parte degli alleati – che «a Gallarate non ci sarà mai posto per una moschea, anche se in regola».
Questa affermazione è chiaramente contraria alla costituzione e stupisce che i loro soci di Giunta, tanto attenti a parole al rispetto della legge, la lascino passare sotto silenzio.
Ma, soprattutto, questa dichiarazione dimostra in modo lampante come almeno uno dei due personaggi stia raccontando una bugia. A questo punto chiariscano fra di loro chi è il bugiardo: alla cittadinanza forse poco importa.
A tutti noi cittadini basterebbe che gli amministratori risolvessero i problemi, anzichè cercarcene andando a fomentare odio razziale e religioso in un momento così delicato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.