Cipe, le perplessità della Cisl

Balotta: «Le grandi opere si inquadrano in una logica di investimenti pubblici privi di criteri oggettivi»

Se la decisione del Cipe sulla "Pedemontana" riempe di soddisfazione il presidente della provincia Marco Reguzzoni, lo stesso non si può dire del segretario della Fit-Cisl, Dario Balotta.

«Il Cipe – dice Balotta – nel giro di pochi giorni, una ventina, ha prima bocciato e poi promosso queste opere. Sarebbe interessante conoscere se, in costanza di criteri di valutazione, questi progetti avrebbero comunque ottenuto parere positivo da parte dell’organismo tecnico del Ministero dell’Economia.
Questo repentino cambio di opinione evidenzia che ancor oggi le grandi opere si inquadrano in una logica di investimenti pubblici privi di criteri oggettivi e senza alcuna accurata verifica tecnico economica delle Regioni e dei ministeri interessati».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.