DiMeglio: Calloni a Novara, ma la società promette un nuovo colpo

Il nuovo gruppo biancorosso sta lentamente prendendo forma

Alla fine della stagione 2004-2005 il presidente Michele Forte era stato chiaro: deluso, come tanti tifosi, da un finale di campionato non all’altezza delle aspettative, aveva promesso consistenti cambiamenti nella rosa della squadra, con l’obiettivo di allestire una formazione sempre più competitiva per puntare alla zona play-off. Promesse che sinora sono state mantenute: nessuna conferma per le atlete della passata stagione e tre acquisti di livello per porre le basi del prossimo campionato. Dopo Natalia Viganò, schiacciatrice tuttora impegna impegnata con la nazionale di Marco Bonitta ed elemento di sicuro valore, vestiranno la casacca biancorossa nella prossima stagione Elena Signori, centrale prelevata da Padova dove ha mostrato le sue potenzialità negli ultimi anni, e la palleggiatrice Katja Luraschi, titolare nella nazionale juniores. Giovane ma dalle grandi potenzialità, la Luraschi è stata formata, pallavolisticamente, nell’ambito del progetto Club Italia e ha già disputato un campionato di serie A1 con la maglia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo.

È notizia fresca, però, la cessione all’Asystel Novara di Raffaella Calloni (foto): dopo tre anni la forte centrale lascia la Di Meglio per calcare i campi dell’A1. Si tratta della perdita di un pezzo pregiato dell’organico, che pareva essere una delle poche conferme rispetto alla passata stagione; tuttavia, la società ha scelto di assecondare i desideri dell’atleta, a fronte di numerose offerte rifiutate nelle passate stagioni, che potrà così mostrare il suo valore anche ai massimi livelli nazionali e internazionali.

Ma la "rivoluzione" in casa Di Meglio continua: per un elemento pregiato che parte, altri ne sono in arrivo: la società sta infatti concludendo la trattativa per quello che si annuncia come un grande colpo: tra due giorni dovrebbe essere ufficializzato il nuovo arrivo sul quale si è lavorato a fari spenti e sul quale, per ora, si mantiene il massimo riserbo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.