Emergenza caldo: il comune si attrezza
L'amministrazione predispone un piano ad hoc per tutelare i cittadini più anziani dalle elevate temperature di questo periodo
Il caldo pressante di questo periodo grava soprattutto sulle persone più deboli: gli anziani. Ed è per questo che il comune di Saronno, insieme all’Asl hanno predisposto un piano specifico in grado di fornire un’adeguata assistenza ai cittadini più fragili.
In particolare, come spiega l’assessore Raimondi «è stata prevista una intensificazione del servizio di assistenza domiciliare attraverso una sorveglianza attiva anche nei gironi festivi» inoltre, sono stati predisposti alcuni posti letto nelle case di riposo per degenze temporanee.
«Dal punto di vista organizzativo – spiega ancora l’Assessore Raimondi – nel momento in cui l’operatore dovesse rilevare una situazione critica, provvederà a segnalarla al servizio di assistenza domiciliare integrata (a cura del distretto di Saronno) che provvederà a sua volta ad avvisare nei giorni feriali i medici curanti mentre nei giorni festivi e prefestivi verranno avvisati i medici del servizio di continuità assistenziale. Gli operatori sanitari interessati, una volta valutate le condizioni cliniche della persona segnalata, potranno fornire direttamente assistenza, proporre il ricovero in ospedale, oppure il ricovero presso una delle strutture del territorio disponibile».
In caso di necessità questi sono i numeri da contattare:
Cislago e dintorni 02-96382121 e 02-96408001
Saronno 02-9605225 e 02-96704434
Assistenza domiciliare distrettuale 02-96709108 e 02- 96709139
Numero verde per avere informazioni: 800455664.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.