Gardaland compie trent’anni
Entrata gratuita per tutti quelli che compiono trent’anni il 19 luglio, come il celebre parco dei divertimenti. Pronto uno spettacolo evento
Trenta anni di vita e successi sono una buona ragione per festeggiare: e se a farlo è Gardaland c’èanche qualche motivazione in più. Per il trentesimo compleanno del parco divertimenti più famoso d’Italia la struttura ha realizzato un grande evento, regalando la serata anche a tutti coloro che il 19 luglio, compiono trent’anni (e che è bene si portino un documento d’identità, per avere alle casse il biglietto omaggio)..
Fiore all’occhiello della serata è lo “show Piromusicale”, uno spettacolo di fuochi artificiali a tempo di musica. I festeggiamenti iniziano alle ore 22.00 con la partenza – dalla stazione del TransGardalandExpress – della Light Parade, la spettacolare sfilata di carri che ospiterà numerosissimi artisti dagli strabilianti costumi luminosi (per un totale di circa 60.000 punti luce).
La parata proseguirà attraverso il Rio Bravo – il villaggio dei cow boy – per poi terminare nella Valle dei Re dove, per l’occasione, verrà allestito un grande palco. In questa suggestiva atmosfera, il corpo di ballo del Parco darà vita a 5 balletti ambientati nella Cina imperiale con i migliori acrobati del Circo di Henan in Cina.
La meraviglia prenderà poi il posto della “suspence” con gli spettacoli del trasformista Petrosyan, capace di effettuare innumerevoli cambi d’abito in pochissimi secondi, e con le bolle di Jano Jang, vincitore del Parksmania Award. Non mancheranno infine le risate grazie a Steve Eleki e alla sua divertentissima parodia dei più classici numeri di magia
Lo show si concluderà con un grandioso spettacolo di luci laser, imponenti getti d’acqua ed effetti pirotecnici, dal titolo “Fire: il Tempio ritrovato”.
Nato nel 1975 da una brillante idea imprenditoriale, Gardaland è attualmente il Parco a tema n°1 in Italia e tra i primi a livello mondiale – secondo l’autorevole rivista economica americana FORBES – il cui core-business è l’intrattenimento e il divertimento per tutti, in modo particolare per la famiglia. Da quel 19 luglio di 30 anni fa, il Parco non ha mai smesso di crescere e di svilupparsi, raggiungendo oggi i 14.000.000 di visitatori negli ultimi 5 anni, gli oltre 100.000.000 di Euro di fatturato, i più di 500.000 mq. di superficie, ed ancora i 1700 addetti (tra cui 130 artisti provenienti da tutto il mondo) e le oltre 40 attrazioni con altrettanti show giornalieri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.