Giallo sul futuro di Rete55

In attesa di sapere che ne sarà di La6, l’altra emittente degli Squizzato

I notai ne hanno avuto di lavoro per arrivare all’attuale assetto societario di Rete Varese1 srl. Ma quello che è emerso dalle nostre ricerche lascia aperte due questioni non da poco conto. La prima appare con tutta evidenza dal castello al cui vertice c’è  Media corporation che detiene il 60% del capitale sociale (si tenga conto che comunque la metà di questo non è in proprietà, ma solo in pegno dalla SQ editore srl), ma alla cui base c’e’ un’immobiliare registrata a Lugano e di cui non si sa altro. L’altro aspetto ancora oscuro è l’assetto societario de La6, la seconda emittente della famiglia Squizzato. In settimana si dovrebbe conoscere qualcosa di più.
Un rebus che si complica di fronte alle dichiarazioni rese da Augusto Nidoli che fino a poco più di 36 ore fa era considerato il maggiore azionista del gruppo e che è stato estromesso senza alcun tipo di preavviso. Un’operazione, quella dell’ingresso di Nidoli,  che venne lanciata in pompa magna con una conferenza stampa a Palazzo estense con il sindaco in prima fila. Il noto imprenditore ha male accolto la notizia e si riserva di valutare cosa fare per difendere al sua onorabilità, oltre a questioni patrimoniali che non sono conosciute.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.