Il Bruco vince il Palio di luglio

L'accoppiata Berio-Tecciolino, già vincente nel 2003, si ripete e domina la gara dedicata alla Madonna del Perdono.

Berio e Trecciolino colpiscono ancora. Il Palio di luglio porta bene a questa coppia, che si era fià imposta nel 2003.

I portacolori del Bruco hanno letteralmente dominato la gara, condotta in testa dall’inizio alla fine. Solo in Nicchio ha provato a tenere testa ai gialloverdi, ma alla terza curva di San Martino il fantino in blusa blu è caduto (i maligni potrebbero dire si è buttato vista la dinamica della caduta, si sa che all Palio di Siena tutto è lecito…) lasciando via libera al Bruco.

La gara è stata caratterizzata da una mossa molto lunga e laboriosa, con la contradsa di rincorsa – l’Aquila – che non ne voleva sapere di entrare, anche perchè più volte ostacolata dal Leocorno che si metteva di traverso.
Dopo alcune partenze false la corsa è riuscita comunque a prendere il via, e per il Bruco è scattata l’apoteosi. Questa notte sarà festa per i contradaioli ma anche per tutti i senesi, visto che la Nobil Contrada del Bruco è l’unica a non avere rivali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.