Interramento, gli Amici della Stazione incontrano l’assessore regionale Moneta

L'esponente del Pirellone, con il vicepresidente provinciale De Wolf, sarebbe disposto a richiedere lo studio di fattibilità per una una stazione ad est dell'abitato

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 4 luglio, alcuni esponenti dell’Associazione ‘Amici della stazione’ sono stati ricevuti dall’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, dr. Alessandro Moneta, e dal Direttore Generale, ing. Mario Rossetti.

Nel corso dell’incontro, che si è rivelato particolarmente cordiale, Lidia Zaffaroni ha esposto all’Assessore Moneta e al suo staff le argomentazioni dell’Associazione a sostegno del mantenimento di una stazione FNM in territorio di Castellanza. Stante il poco tempo trascorso dal suo insediamento all’assessorato alle Infrastrutture, l’Assessore Moneta si è scusato per la scarsa conoscenza che ancora ha della vicenda, mostrando comunque vivo interesse e partecipazione alla presentazione delle proposte avanzate dall’Associazione che ben presto si è tramutata in un cordiale e proficuo dibattito.

L’Assessore ha assicurato il suo interessamento e l’intenzione di coordinarsi, in vista della prossima riunione del Collegio di Vigilanza, con il vicepresidente della Provincia, arch. De Wolf, a sostegno della richiesta avanzata da quest’ultimo nel febbraio scorso al Presidente Formigoni circa l’opportunità di uno studio di fattibilità per valutare l’ipotesi di una stazione supplementare a est del centro urbano di Castellanza, in prossimità della nuova variante alla Sp 19.

L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco di tenersi in contatto e relazionarsi sui futuri sviluppi. Soddisfazione da parte degli Amici della Stazione che, abituati all’ostruzionismo politico locale, hanno riscontrato invece in Regione grande disponibilità all’ascolto.

L’Associazione invita quindi i propri sostenitori, i cittadini e i pendolari di Castellanza a non demordere e, se possibile, a impegnarsi ancora di più a difesa della stazione.

La stazione IN Castellanza non si tocca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.