Interramento, gli Amici della Stazione incontrano l’assessore regionale Moneta
L'esponente del Pirellone, con il vicepresidente provinciale De Wolf, sarebbe disposto a richiedere lo studio di fattibilità per una una stazione ad est dell'abitato
Riceviamo e pubblichiamo
Lunedì 4 luglio, alcuni esponenti dell’Associazione ‘Amici della stazione’ sono stati ricevuti dall’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, dr. Alessandro Moneta, e dal Direttore Generale, ing. Mario Rossetti.
Nel corso dell’incontro, che si è rivelato particolarmente cordiale, Lidia Zaffaroni ha esposto all’Assessore Moneta e al suo staff le argomentazioni dell’Associazione a sostegno del mantenimento di una stazione FNM in territorio di Castellanza. Stante il poco tempo trascorso dal suo insediamento all’assessorato alle Infrastrutture, l’Assessore Moneta si è scusato per la scarsa conoscenza che ancora ha della vicenda, mostrando comunque vivo interesse e partecipazione alla presentazione delle proposte avanzate dall’Associazione che ben presto si è tramutata in un cordiale e proficuo dibattito.
L’Assessore ha assicurato il suo interessamento e l’intenzione di coordinarsi, in vista della prossima riunione del Collegio di Vigilanza, con il vicepresidente della Provincia, arch. De Wolf, a sostegno della richiesta avanzata da quest’ultimo nel febbraio scorso al Presidente Formigoni circa l’opportunità di uno studio di fattibilità per valutare l’ipotesi di una stazione supplementare a est del centro urbano di Castellanza, in prossimità della nuova variante alla Sp 19.
L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco di tenersi in contatto e relazionarsi sui futuri sviluppi. Soddisfazione da parte degli Amici della Stazione che, abituati all’ostruzionismo politico locale, hanno riscontrato invece in Regione grande disponibilità all’ascolto.
L’Associazione invita quindi i propri sostenitori, i cittadini e i pendolari di Castellanza a non demordere e, se possibile, a impegnarsi ancora di più a difesa della stazione.
La stazione IN Castellanza non si tocca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.