Maretti e Barra i più veloci a Monate
Arrivo in volata per i due percorsi della prima Traversata del lago di Monate
Domenica scorsa una cinquantina di nuotatori si sono tuffati nelle acque del Lago di Monate per conquistare il trofeo TecnoSystem – premio per la prima Traversata del Lago di Monate (foto: www.extra-pixel.com) organizzato dalla associazione sportiva Water Sports Monate. In un’ambientazione splendida, le possibili traversate alle quali partecipare erano due: 800 e 2.000 metri.
Nella gara degli 800, ottima la prestazione dei due Maretti della Ispra Nuoto. Il primo posto e’ andato a Federico Maretti, con 11’56", seguito da Alessandro, a soli 6" di distacco. Il terzo posto e’ andato a Terenzio Guerrini della Nuoto Aermacchi, con il tempo di 13’40".
Nella gara più lunga, dopo solo un quarto della traversata, è iniziato il testa a testa fra Alessandro Barra (Verbano Nuoto) e Martyn Eggink. Barra, senza mollare, è riuscito a salvare il suo vantaggio iniziale fino al traguardo ed ha vinto in 29’38", con soli 4" di vantaggio su Eggink.
Grande soddisfazione anche per Alessandra Songa, che ha vinto il primo premio della categoria femminile in 32’44". Grandissima prestazione anche da parte di Matteo Zaccarin, classe 1995, della Ispra Nuoto. In soli 37’32" ha finito fra i "top 20" della Traversata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.