Pieno di scioperi in luglio
Difficoltà per chi deve viaggiare, prima della tregua estiva del 27 luglio
In attesa della tregua estiva, dal 27 luglio al 5 settembre, sarà un luglio caldo per chi deve viaggiare. In tutti i settori del trasporto si susseguiranno una lunga serie di astensioni dal lavoro, a cominciare dal trasporto ferroviario: l’11 luglio sciopereranno gli aderenti alla Fit Cisl della Lombardia dalle 9.01 alle 16.59, mentre il 16 luglio saranno i ferrovieri di Venezia ad incrociare le braccia per otto ore dalle 22.01, sciopero proclamato da Filt-Fit-Uilt-Ugl e Orsa.
Anche per il trasporto aereo sarà un luglio difficile: il 7 si fermerà la gestione servizi aeroportuali delle aziende del comparto, proclamato da Filt-Cgil-Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl, dalle 10 alle 18. Sempre il 7 luglio ci sarà lo stop dei dipendenti Enav, proclamato da Filt e Uilt dalle 12 alle
Non mancherà di scioperare nemmeno il personale del trasporto pubblico locale aderente a Filt, Fit e Uilt, Cisal e Ugl e ai sindacati di base: il 15 luglio incroceranno le braccia i dipendenti aderenti a queste sigle, a sostegno della trattativa sull’indennità di malattia. Lo sciopero avrà la durata di 24 ore e avrà diverse modalità da città a città. Il 9 luglio problemi anche nel trasporto marittimo: si fermeranno per 24 ore i lavoratori della Tirrenia aderenti al Sincobas. A queste astensioni si uniranno quelle dei magistrati, prevista per il 14 luglio, e quella dei metalmeccanici per quattro ore da decidere a livello locale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.