Prima amichevole per la Pro Patria
Biancoblu impegnati anche sul fronte del mercato: atteso il sì del parma per Gibbs. In Eccellenza si allarga la truppa di formazioni varesine
Vigilia di calcio per i tifosi della Pro Patria. Dopo pochi mesi di attesa, ecco la prima amichevole dei biancoblu nel ritiro di Acqui Terme. L’avversario sarà la Polis Genova, squadra di dilettanti liguri. Appuntamento alle 18 al campo di Mombarone, sede del ritiro bustocco. Nel frattempo ferve il mercato, in particolare sull’asse Parma-Acqui Terme. Il direttore sportivo dei gialloblu Oreste Cinquini incontrerà nel pomeriggio di oggi, 27 luglio, i dirigenti della Pro Patria Carbone e Guffanti. Argomento della discussione la giovane punta Alex Gibbs, classe ’83, vicino a trasferirsi a Busto Arsizio. Ci sono ancora alcuni dettagli da definire, il Parma deve trovare sul mercato delle alternative: nella rosa del neo tecnico Beretta gli attaccanti latitano dopo le cessioni di Gilardino e Ruopolo e Gibbs è per il momento indispensabile insieme all’altro giovanissimo Sorrentino. Buone notizie potrebbero arrivare dal mercato degli svincolati, da cui il Parma potrebbe pescare i nomi giusti per costruire un attacco adeguato al campionato della massima serie. Gibbs sarebbe il fiore all’occhiello di un mercato che ha già portato Artico a Busto Arsizio. Vedremo.
Mentre la Solbiatese ha già cominciato da tempo e il Varese 1910 è alle prese con legali ed esperti di mercato, in Eccellenza cominciano gli allenamenti di tutte le varesine. La Sestese si appresta a cominciare una stagione che a Sesto Calende sperano più tranquilla della precedente: confermato Puppin alla guida della squadra. A Saronno c’è grande aspettativa per la squadra neopromossa, le cui aspettative vanno oltre la salvezza, ancora in piena campagna acquisti. La Gallaratese del presidente Caravati deve ancora assorbire la delusione della mancata promozione, ha perso il bomber Pennazzato partito per la scommessa Solbiatese in serie D, ma la fiducia in mister Pasetti è grande.
Il Verbano Calcio si ritroverà il 9 agosto nel tradizionale ritiro di Caldana: allenatore già visto in questi lidi, l’ex giocatore Di Marco e un Barbarito ancora in piena attività alla ricerca di nuovi volti per completare la rosa dei rossoneri. A Ferragosto, in Val Vigezzo, riprenderà la sorpresa della scorsa stagione, il Gavirate di mister Roncari, deciso a bissare i successi del passato campionato, con la speranza di fare quel passo in più che vorrebbe dire promozione. Il 16 agosto si rivedranno all’opera Fulgor Cardano e Caronnese: due formazioni con grandi aspettative che partono da premesse diverse, la prima decisa a ripetere una stagione positiva come quella passata e la seconda pronta a continuare la scalata guidata da Attilio Papis.
Infine la grande delusa della passata stagione, il Venegono del patron Zangrandi, retrocessa con poco onore dai dilettanti, ma pronta ad affrontare una stagione di altissimo livello: la guida della squadra è affidata a Ludovico Costacurta, proveniente dalle giovanili. Alla truppa potrebbe aggiungersi il Tradate, in attesa di un verdetto che si fa attendere da oltre un mese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.