Basso trionfa al giro di Danimarca

Una corsa dominata dai ciclisti azzurri. Ultima tappa vinta in volata dal tedesco Andre Greipe

Con quattro vittorie su sei tappe Ivan Basso ha dominato e vinto il Giro della Danimarca. Una gara che ha parlato sempre azzurro e adirittura varesino ad eccezione della tappa odierna vinta  in volata dal tedesco Andre Greipe (Wiesenhof). L’altro varesino Paride Grillo ha vinto la frazione di gara di sabato. 
Dietro a Basso si è piazzato secondo a 2’28 il suo compagno di squadra norvegese Kurt Asle Arvesen, il vincitore dell’edizione 2004.  Al terzo posto l’olandese Rory Sutherland (Rabobank), seguito dal lituano Tomas Vaitkus (AG2R) e dall’altro italiano Daniele Nardello (T-Mobile), staccato di 3’07" da Basso.

Basso è il terzo italiano ad aggiudicarsi il giro di Danimarca. Lo hanno preceduto Argentin nel 1985 e Fabrizio Guidi nel 1996.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.