Basso trionfa al giro di Danimarca
Una corsa dominata dai ciclisti azzurri. Ultima tappa vinta in volata dal tedesco Andre Greipe
Con quattro vittorie su sei tappe Ivan Basso ha dominato e vinto il Giro della Danimarca. Una gara che ha parlato sempre azzurro e adirittura varesino ad eccezione della tappa odierna vinta in volata dal tedesco Andre Greipe (Wiesenhof). L’altro varesino Paride Grillo ha vinto la frazione di gara di sabato.
Dietro a Basso si è piazzato secondo a 2’28 il suo compagno di squadra norvegese Kurt Asle Arvesen, il vincitore dell’edizione 2004. Al terzo posto l’olandese Rory Sutherland (Rabobank), seguito dal lituano Tomas Vaitkus (AG2R) e dall’altro italiano Daniele Nardello (T-Mobile), staccato di 3’07" da Basso.
Basso è il terzo italiano ad aggiudicarsi il giro di Danimarca. Lo hanno preceduto Argentin nel 1985 e Fabrizio Guidi nel 1996.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.