Delitto Volpi, ancora nessuna pista
Si preannunciano indagini assai difficili, data la mancanza di testimoni e gli scarsi indizi. L'auto della vittima non è ancora stata trovata
Ancora nulla di certo si sa sull’omicidio di Mario Volpi, il 67enne pensionato brutalmente assassinato nella notte tra sabato e domenica scorsi presso la frazione di Capolago. Al momento gli inquirenti – magistratura e comando dei Carabinieri – stanno tuttora cercando l’automobile del Volpi – una Audi A3 blu con targa svizzera (TI 136249) – ma finora le ricerche non hanno dato esito. È confermato che l’uomo è morto per una crisi cardiaca scatenata dal panico e dalla sofferenza per l’aggressione subita. Il medico legale avrebbe tuttavia concluso, in base ai riscontri effettuati sul corpo, che le ferite riportate dal pensionato sarebbero state comunque letali anche se il cuore non avesse ceduto. Non si è peraltro ancora stabilito con certezza con quale oggetto sia stato colpito Mario Volpi, ma non si esclude che sia stato picchiato anche a mani nude. Le indagini vengono condotte "a tutto campo" per chiarire i contorni ancora oscuri della vicenda. Non è difficile pronosticare tempi abbastanza lunghi, a meno di colpi di scena, per la soluzione del giallo: il delitto è avvenuto in assoluta assenza di testimoni, sia pure accidentali, e la nottata di pioggia ha cancellato varie tracce che avrebbero potuto rivelarsi utili alle indagini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.