È morto Marcello Curzio

Era il primario del reparto di gastroenterologia e di endoscopia digestiva dell'Ospedale di Circolo. Grande professionalità e qualità umane indimenticabili

È morto venerdì a Varese il professor Marcello Curzio, primario del reparto di gastroenterologia e di endoscopia digestiva dell’Ospedale di Circolo. Napoletano di nascita, aveva 65 anni. Stimato per le sue cristalline qualità professionali, Curzio  ha lasciato  un’impronta importante soprattutto per le sue qualità umane, per il suo modo gentile e attento nei confronti del paziente.
La città e l’ospedale devono molto a Curzio perché grazie a lui il reparto di gastroenterologia è diventato uno dei fiori all’occhiello dell’azienda ospedaliera. Era arrivato a Varese insieme alla moglie Paola Fazio, magistrato, all’inizio degli anni Settanta. Aveva lavorato e si era perfezionato a Londra, formando, una volta ritornato in patria, un’equipe di medici di grande valore.
Un esempio di  professionalità e umanità che rimarrà nella memoria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.