Erich Priebke torna a Roma

L'ex ufficiale delle Ss condannato all'ergastolo per la strage delle Fosse Ardeatine ha lasciato l'abitazione dell'amico Dietrich Bieckler per le polemiche suscitate dalla sua presenza

Erich Priebke ha lasciato la villa a Cardana di Besozzo, dove stava trascorreno un soggiorno agli arresti domiciliari, ed è rientrato a Roma . L’ex ufficiale delle Ss condannato all’ergastolo per la strage delle Fosse Ardeatine, ha lasciato l’abitazione dell’amico Dietrich Bickler, al numero 8 di via San Carlo, scortato dalle forze dell’ordine. Priebke, che si trovava sul lago Maggiore per un breve soggiorno disposto dal tribunale di Roma, è voluto tornare a casa nella capitale, dopo le polemiche suscitate dalla sua presenza.
La manifestazione di protesta che era stata organizzata dalla sinistra di Besozzo per domani davanti all’abitazione dello scultore che ha ospitato Priebke, quindi non si terrà.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.