Ferragosto, autostrade “roventi”
Ben 8 milioni le automobili in movimento sulla rete autostradale italiana per il ponte di Ferragosto
Traffico pesante si segnala e si prevede per tutto lo weekend sulla Serenissima, con ben 10 chilometri di coda presso la famigerata strozzatura della tangenziale di Mestre; altre code, sempre di notevole entità, si registrano alla barriera di Venezia Roncade e a quella di Trieste Lisert; la Protezione Civile è mobilitata per rifornire di bottigliette d’acqua gli automobilisti fermi in colonna.Grande traffico anche verso i trafori alpini piemontesi e valdostani (Frejus e Monte Bianco soprattutto), con lunghe attese, e sulle autostrade liguri, dove si sono registrate alcune code dovute ad incidenti.
Il fondamentale snodo autostradale emiliano si conferma battutissimo, con code già in mattinata, a intermittenza, tra Reggio Emilia e Rimini. Altre code si segnalano anche sulle tratte autostradali toscane (Autosole, Firenze-Mare, A12 verso Rosignano e la Maremma) e marchigiane (Adriatica, all’altezza di Porto Recanati). Infine, traffico molto intenso sulla rete autostradale campana, con rallentamenti sul raccordo Avellino-Salerno e, scendendo, i consueti problemi sulla Salerno-Reggio Calabria (dove la gran parte dei cantieri sono stati chiusi per consentire una maggiore fluidità del traffico). Per chi dovesse risalire dalla Calabria, si segnala che nel Vallo di Diano la carreggiata nord della A3 è chiusa per lavori tra Sala Consilina e Sicignano degli Alburni, con deviazione sulla locale statale 19ter.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.