Fiori e colori, il Verbano si presenta in un libro

Alla presentazione della pubblicazione sarà presente anche il professor Giuseppe Armocida

Al via sabato 3 settembre la quinta Rassegna "Editoria & Giardini" 2005, nel parco di Villa Giulia sul lungolago di Verbania Pallanza (c.so Zanitello), a partire dalle ore 17.30, il dott. Federico Maniero, il prof. Giuseppe Armocida e gli autori presenteranno il volume Amor di Pianta. Giardinieri, floricoltori, vivaisti sul Verbano – 1750-1950. Da Belgirate a Cannobio – Isole del Golfo Borromeo, di Carlo Alessandro Pisoni, Leonardo Parachini, Sergio Monferrini, Dante Invernizzi, di 288 pagine, con ill. in b/n n.t. e 32 di ill. a col., edito da La Compagnia de’ Bindoni, Magazzeno Storico Verbanese, Provincia del Verbano Cusio Ossola, con presentazione del presidente della provincia del Verbano Cusio Ossola Paolo Ravaioli.

Nella stessa occasione, a seguire, verrà presentato dai curatori il volume di 208 pagine più 16 pp. di illustrazioni a colori dal titolo "Il Giardino Italiano e Verbanese, Giardino di Idee e di Piante", relativo agli atti dei convegni organizzati dal Magazzeno Storico Verbanese a Verbania il giorno 30 agosto 2003 e il giorno 4 settembre 2004.

Il volume è pubblicato da Comune di Verbania, Magazzeno Storico Verbanese, La Compagnia de’ Bindoni. In caso non si desideri ricevere queste comunicazioni, si prega di inviare una mail a: info@verbanensia.org oppure a segreteria@verbanensia.org. Il nominativo verra’ immediatamente cancellato dalla mailing list.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.