Joelson piega una bella Pro Patria
Una buona prova dei tigrotti non basta contro un Albinoleffe cinico e spietato
Nel primo turno di Coppa Italia, l’Albinoleffe sfrutta al meglio una delle poche occasioni della partita e fa bottino pieno al Carlo Speroni. Non è bastata una buona prova corale della Pro Patria, ben organizzata sotto la guida del nuovo tecnico Gian Cesare Discepoli, per avere ragione della compagine seriana che milita in serie B.
Assente l’ultimo arrivato Gibbs, non ancora integrato nei meccanismi di gioco, e in panchina Valtolina, la Pro Patria per il resto ha giocato con quella che dovrebbe essere la formazione tipo: la difesa a quattro con Cioffi, Perfetti, Franchini e Imburgia ha ben protetto la porta difesa dal neo acquisto Arcari; a centrocampo Tramezzani, Ambrosetti, ottima la sua prova, Boscolo e Trezzi hanno mostrato una buona coesione condita da qualche bella giocata. In attacco infine, Temelin è stato affiancato da Artico che si è reso pericoloso in almeno un paio di occasioni.
Nei primi minuti di gioco c’è solo la Pro Patria: al 5’ Artico manda alto con una bella girata al volo; al 15’ Perfetti va a colpo sicuro di testa ma la palla esce di pochi centimetri; al 19’ un pericoloso tiro cross di Tramezzani fa gridare al gol i tifosi bustocchi. L’Albinoleffe cerca di alleggerire la pressione con qualche conclusione dalla distanza, ma al 37’ un gran tiro di Artico sfiora l’incrocio dei pali. Dopo pochi minuti ci riprova Trezzi con una conclusione ben neutralizzata da Coser, estremo difensore seriano, e al 45’ la doccia fredda: un passaggio filtrante di Del Prato raggiunge Joelson che da buona posizione insacca: 1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa la Pro Patria parte subito bene: al 49’ Temelin sfiora il gol ma Coser è attento e smanaccia in calcio d’angolo. Poi l’Albinoleffe, con una buona prova a centrocampo, riesce ad arginare tutte le azioni dei tigrotti. La seconda frazione di gara è avara di emozioni: si gioca perlopiù nella zona mediana del campo. Da registrare al 10’ un pallonetto di Gori di poco alto; al 30’ ancora una girata di Temelin che colpisce la parte esterna della rete e al 31’ un bel tiro di Bonazzi che sfiora il palo della porta di Arcari. Gli innesti di Vecchio e Dato, Citterio era subentrato a Perfetti infortunatosi già nel primo tempo, non cambiano l’inerzia della gara.
Finisce dunque 1-0 per l’Albinoleffe, ma la Pro Patria esce dal campo a testa alta, con una buona prova che non ha deluso i tifosi dello Speroni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.