Laveno: comunque vada, è sempre un successo

Ferragosto affollato come sempre, ma i fuochi hanno deluso gli estimatori dei giochi pirotecnici

Notte di fuochi a Laveno, con il solito, grandioso successo di pubblico. Complice (finalmente) una giornata di sole vero, il lungolago si è riempito di varesini che non volevano perdersi il tradizionale appuntamento con il Ferragosto Lavenese.
Molti anche gli stranieri, un po’ confusi dalla folla che ha riempito e travolto le vie solitamente tranquille del paese. Un successo anche le crociere sul Lago Maggiore: porto affollato di persone che si sono imbarcate per un giro notturno del lago con fermata poco lontano dalla riva per ammirare i fuochi d’artificio da un osservatorio privilegiato com’è quello delle acque del lago.
Stracolmi anche i treni speciali delle Nord, segno che i varesini hanno ormai imparato ad ascoltare i suggerimenti di chi consiglia di non muoversi in auto per assistere alla manifestazione.
Per quanto riguarda la sfilata delle barche illuminate, la vittoria, come segnala il sito della Protezione civile di Laveno Mombello, è andata a "Il coccodrillo" di Filippo e Alice Pensotti, seguita da "Natale quando arriva arriva" di Andrea Nardi, Daniele Perozzo, Dania e Laura e Tonino. Al terzo posto "La Fiat 500" di Marco Moscatelli. "Titty, Silvestro e la Nonna" della canottieri Cerro si è classificata al quarto posto. Al quinto "Abbasso Petrolio, Viva l’Acqua" di Franco Liuzzo e Amici e infine "Il sole che ride" si è guadagnata il sesto Posto.
Fuochi pirotecnici decisamente non all’altezza della fama che si portano dietro da ben 44 edizioni. Oltre trenta minuti di "giochi luminosi" (sono stati circa 600  i botti sparati sul cielo di Laveno) ma di livello non eccellente.
Grande lavoro come sempre per la Pro Loco di Laveno e per tutta la macchina organizzativa. La manifestazione proseguirà per altri tre giorni, fino a giovedì 18 agosto, con concerti sul lungolago.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.