Le note di CajKovskij e Chopin per le Settimane Musicali

Proseguono gli appuntamenti delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore. Nuovi concerti a Stresa e Verbania

Si apre con due nuovi e raffinati appuntamenti il secondo week end delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore. Sabato 27, alle ore 21.00, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Vasily Petrenko andrà in scena al Palazzo dei Congressi di Stresa. L’orchestra eseguirà il brano vincitore del 2° Concorso Internazionale di Composizione Settimane Musicali di Stresa 2005, Lucientes, di Paola Calderone seguito dalla Scena d’amore da Romeo e Giulietta di Berlioz e dalla Sinfonia n. 4 di Cajkovskij.

Domenica 28 agosto, alle 17, sarà invece la Villa Rusconi Clerici di Verbania a fare da sfondo alla manifestazione ospitando la Maratona Pianistica Chopin con Gabriele Baldocci, Ivo Boytchev e Roberto Prosseda dell’Accademia Internazionale del Pianoforte Lago di Como. In programma l’integrale di Ballate, Scherzi e Notturni. Nell’intervallo inoltre è prevista la visita guidata del giardino della villa, la seconda parte inizierà alle ore 21.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.