Maroni e Sult, tutto rinviato
Domani mattina, 25 agosto, ci sarà un nuovo incontro tra il ministro del Welfare e i vertici del sindacato, che per il momento conferma lo sciopero del 30 e 31 agosto
L’incontro di questa mattina non ha portato nulla di nuovo: il Sult non ha intenzione di revocare lo sciopero degli assistenti di volo previsto per il 30 e 31 agosto, in piena tregua sindacale, dichiarato per essere stato escluso dalle trattative sul rinnovo del contratto nazionale dal vertice di Alitalia. Il ministro del Welfare Roberto Maroni sta tentando di scongiurare lo sciopero di hostess e stewart Alitalia e a questo scopo ci sarà domani, 25 agosto, un nuovo incontro.
Maroni, riferiscono le agenzie, ha detto di non condividere la posizione del presidente e amministratore delegato di Alitalia Giancarlo Cimoli. Maroni ha detto di aver ascoltato le ragioni del Sult e di aver riscontrato un atteggiamento serio e responsabile. Il ministro non ha escluso che all’incontro possa partecipare anche Alitalia. Maroni ha anche detto di aver sentito telefonicamente il ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi e i rappresentanti del Sult, che hanno lasciato intendere che la telefonata prelude alla possibilità che il ministro attenda i nuovi sviluppi prima di firmare la precettazione.
Il Sult, in una nota diffusa dallo stesso sindacato, rivendica il diritto a partecipare alle vertenze con Alitalia, affermando di “non essere, come e’ stato scritto, un sindacato di ribelli capaci solo di scioperare, sappiamo assumerci le nostre responsabilità ma siamo anche liberi di non firmare un accordo che non ha il sostegno dei lavoratori che rappresentiamo. Oggi come oggi non possiamo che riconfermare lo sciopero del 30 e 31 agosto, ma attendiamo le verifiche del ministro Maroni e una sua eventuale iniziativa”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.