Tornano i corsi di ginnastica e avviamento allo sport
Le iscrizioni per i corsi del Centro Sportivo Italiano si raccolgono entro il 22 settembre
Tornano i “Corsi di ginnastica e avviamento allo sport per giovanissimi”, organizzati dal Centro comunale di formazione fisico-sportiva. A partire dalla prossima settimana, il Comune provvederà a distribuire, alle scuole elementari e medie inferiori, i libretti informativi, con i tagliandi di adesione ai diversi corsi.
Le iscrizioni si raccolgono, direttamente alle scuole di appartenenza, entro il 22 settembre. I corsi inizieranno invece il 10 ottobre e si concluderanno il 14 maggio.
Sono previsti tre corsi di ginnastica di base (avviamento giocoso allo sport “dei grandi” – prima e seconda elementare; ginnastica ritmico-artistica – per le elementari; grandi giochi sportivi – per terza, quarta, quinta elementare), 26 corsi pilota e un corso sperimentale di creatività corporea e recitazione per la scuola media inferiore.
Per le iscrizioni ai corsi è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Negli opuscoli informativi si trovano anche le quote di iscrizione a ciascun corso.
Per qualsiasi informazione si può contattare il Centro sportivo italiano, via San Francesco 15, Varese al telefono 0332241369, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.