Tornano i corsi di ginnastica e avviamento allo sport

Le iscrizioni per i corsi del Centro Sportivo Italiano si raccolgono entro il 22 settembre

Tornano i “Corsi di ginnastica e avviamento allo sport per giovanissimi”, organizzati dal Centro comunale di formazione fisico-sportiva. A partire dalla prossima settimana, il Comune provvederà a distribuire, alle scuole elementari e medie inferiori, i libretti informativi, con i tagliandi di adesione ai diversi corsi.

Le iscrizioni si raccolgono, direttamente alle scuole di appartenenza, entro il 22 settembre. I corsi inizieranno invece il 10 ottobre e si concluderanno il 14 maggio.

Sono previsti tre corsi di ginnastica di base (avviamento giocoso allo sport “dei grandi” – prima e seconda elementare; ginnastica ritmico-artistica – per le elementari; grandi giochi sportivi – per terza, quarta, quinta elementare), 26 corsi pilota e un corso sperimentale di creatività corporea e recitazione  per la scuola media inferiore.

Per le iscrizioni ai corsi è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Negli opuscoli informativi si trovano anche le quote di iscrizione a ciascun corso.

Per qualsiasi informazione si può contattare il Centro sportivo italiano, via San Francesco 15, Varese al telefono 0332241369, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.