Truffa a un gallerista, Baresi a processo

Domani in aula a Varese per l'udienza preliminare

Udienza preliminare domani mattina, giovedì 18 agosto,  davanti al gup di Varese per l’ex capitano del Milan Franco Baresi, tuttora allenatore della squadra "Primavera" e dirigente della società, e altre 35 persone, tutte indagate per truffa e appropriazioni indebite. Baresi è accusato di aver partecipato a un raggiro organizzato ai danni di un gallerista di Torino, il quale avrebbe dato al campione e ad altri personaggi sotto processo, tele di Lucio Fontana per un valore di tre milioni di euro senza ricevere il denaro pattuito.
L’ex calciatore (nella foto) ha già presentato una proposta di patteggiamento che prevede una pena pari a tre mesi di reclusione, da convertire in una multa da 3.500 euro. Domani il pm Tiziano Masini comunicherà se la Procura intende accettare o respingere la proposta .
A processo c’è anche la moglie di Baresi, Maura Lari, arrestata la scorsa primavera dalla polizia stradale nell’ambito dell’inchiesta denominata "Prestige Cars". La moglie di Baresi ha già patteggiato una pena di dieci mesi di carcere, ma comparirà comunque davanti al gup per la vicenda delle tele sottratte al gallerista.

L’inchiesta "Prestige Cars", portata a termine dalla Polizia stradale di Busto Arsizio, si era conclusa a metà dello scorso mese di maggio con la richiesta di rinvio a giudizio di 35 persone, per 55 capi d’imputazione. L’indagine era cominciata seguendo la pista di auto di lusso  prese in leasing, mai pagate e rivendute all’estero; presto fu fatto un collegamento con altre truffe messe a segno da finanziarie inesistenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.