Ultimo week-end di agosto, tempo di rientri
Folla sulle strade, in ferrovia e negli aeroporti. Nell'hub della brughiera attese 350 mila persone
Ultimo weekend di agosto, tornano i vacanzieri. Tante facce tristi, ma abbronzate, si vedranno tra oggi e domenica: si torna a lavorare, la pacchia è finita. Saranno 15 milioni gli italiani che si muoveranno nel corso del fine settimana, secondo l’Osservatorio di Milano, il culmine del controesodo estivo. Da lunedì 29 agosto i negozi riapriranno, le serrande si solleveranno e l’Italia che lavora tornerà quella di sempre. I rientri avverranno per il 65 per cento con l’auto, per il 25 per cento in treno e per il 10 per cento in aereo. Le città che si apprestano ad essere maggiormente ripopolate sono Roma con 550 mila rientri e Milano con 350 mila.
Gli scali più sottoposti a pressioni saranno dunque Fiumicino, Ciampino, Linate e Malpensa. I controlli anti-terrorismo saranno implementati ulteriormente in questo week-end, gli uomini del servizio di sicurezza sono pronti ad affrontare il flusso di gente che arriva da ogni parte del mondo. In totale, a Malpensa, mentre partiranno ancora circa 50 mila persone al giorno, i rientri saranno cospicui: circa 350 mila persone nel week-end.
Oltre cinque milioni i veicoli che saranno in viaggio sulle autostrade, quindi giorni da bollino rosso fuoco, e traffico intenso anche nelle stazioni ferroviarie e nei porti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.