Bisuschio senza parcheggi, Ascom chiede l’intervento del Comune
Dopo le proteste dei commercianti del paese, interviene l'associazione di categoria
Riceviamo e pubblichiamo
La necessità di "piani parcheggi" adeguati è fondamentale non solo per il sistema delle imprese commerciali, ma per tutti i cittadini. Questa necessità ovviamente si avverte in modo ancor più intenso nei centri storici.
Un problema che, al di là quello che si può pensare, non riguarda semplicemente le città e le realtà densamente abitate, ma anche i piccoli comuni.
La Valceresio, in particolare, attraversata da una principale via di transito densamente trafficata e che di fatto "taglia" il centro di quasi tutti i suoi comuni, vive ancor più intensamente il problema dei parcheggi che quando sono insufficienti, incrementano anche le difficoltà viabilistiche.
Nello specifico le esigenze recentemente manifestate dai commercianti di Bisuschio, che lamentano una evidente carenza di parcheggi in loco, rientrano nelle considerazioni di cui sopra.
Il problema c’è, esiste ed è alquanto evidente nelle sue dimensioni.
Come Ascom da sempre attenti, e non solo a tutela della categoria, a questa problematica, non chiediamo che con "colpi di bacchetta magica" si trovino soluzioni esaustive ed immediate ma che, responsabilmente, le amministrazioni comunali dimostrino per lo meno sensibilità ed attenzione.
Si possono dunque trovare soluzioni idonee purché ci sia la volontà di farlo.
Per questo ci è parsa un poco rigida la posizione assunta dal Comune di Bisuschio che, in modo sufficientemente chiaro, ha sostenuto che in Bisuschio il problema nella sostanza non esiste,
In una lettera inviata venerdì 16 settembre al Sindaco di Bisuschio, il Fiduciario Ascom zona Valli, Antonio Besacchi, chiede all’Amministrazione Comunale di “prendere in serio esame la situazione perché siamo viceversa certi che qualche soluzione, magari non totalmente risolutiva ma certamente migliorativa, può essere trovata nell’interesse di tutti i soggetti interessati”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.