Il gospel per combattere la leucemia
Mercoledì 14 settembre a Villa Necchi della Silva concerto con i Greenleeves organizzato dal Comitato Stefano Verri
Un concerto Gospel si terrà mercoledì 14 settembre alle ore 21 nella Villa Necchi a Gazzada-Schianno. Ad esibirsi sarà il coro "Greenleeves gospel choir" di Varese diretto da Fausto Caravati. L’evento è organizzato dal comitato "Stefano Verri" per lo studio e la cura della leucemia in collaborazioen con la Pro Loco di gazzada-Schianno. In caso di maltempo il concerto si terà nella chiesa parrochiale. L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale.
Il comitato Stefano Verri nasce il 1 settembre del 2000 per volontà dei genitori e familiari di Stefano, morto a 19 anni di leucemia. E’ un’associazione di volontariato onlus che si propone di affiancare coloro che già, oggi, operano in aiuto allo studio ed alla ricerca per la cura della leucemia, affinchè possa crescere la qualità della vita dei malati, dei familiari e la guarigione sia un traguardo di tutti.
Greenleeves gospel choir nasce nel 1992 grazie all’iniziativa di Fausto Cravati,attuale direttore, volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la calda musica gospel. L’ensemble è composto da 40 coristi accompagnati da una band di 4 elementi (pianoforte, tastiere, basso, batteria) diretti da Fausto Caravati.
Senza rinunciare a brani di gospel tradizionale e a spirituals il G.G.C. dedica nel suo repertorio ampio spazio al Contemporary Gospel (cfr. Hezekiah Walker, Kirk Franklin, Fred Hammond), una moderna evoluzione del gospel che fonde gli elevati valori sociali e spirituali che gli appartengono con le più recenti tendenze musicali quali Rhythm & Blues, Funk, Fusion, RnB, Rap. Fedele a questo impegno il G.G.C. ha intessuto speciali rapporti con cori americani, in particolare con il Brooklyn Tabernacle Choir, dal quale riceve le partiture originali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.