La giornata mondiale del ciclamino
La manifestazione promossa dal GILS, Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia ONLUS
Il 25 Settembre scorso si è tenuta in più di cento piazze italiane la giornata mondiale del ciclamino, promossa dal GILS (Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia) ONLUS. Varese, in assenza di rappresentanti locali del GILS, la giornata è stata gestita è promossa da arci Provinciale.
Nonostante questo frangente non ci abbia consentito di promuovere l’evento come avremmo potuto la giornata è stata un grande successo:
Dalle 9 della domenica mattina fino alle 19 volontari dell’arci Provinciale, del Circolo arci Name Diffusion di Cantello e del gruppo di teatro arci-artis tec, hanno offerto ciclamini e materiale informativo sulla diagnosi precoce della sclerodermia in Piazza Montegrappa a Varese.
La sclerodermia è una malattia autoimmune che, potenzialmente letale, può essere curata se diagnosticata in tempo, è una malattia rara ma non rarissima che colpisce soprattutto donne adulte e bambini di entrambi i sessi.
Per questo l’arci si è prestata volentieri a sostenere un’iniziativa solo apparentemente insolita per le sue abituali attività
Per chi non avesse potuto partecipare all’iniziativa in piazza, l’arci terrà a disposizione di chi fosse interessato, per qualche giorno, alcuni ciclamini da richiedere contro offerta per il GILS, presso la sede del Comitato Provinciale arci di Varese, via Francesco Del Cairo 34, varese, informazioni potranno essere richieste a varese@arci.it o allo 0332 234055.
L’arci è anche disponibile a fornire il suo appoggio a chi volesse promuovere la nascita di un gruppo di lavoro su questi temi in Provincia di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.